SCIARE IN ABRUZZO

Avete mai sciato guardando le onde del mare che si infrangono sulla spiaggia?

La regione più verde d’Europa si tinge di bianco ogni anno, la neve modella e riempie anche la più marcata crepa sulla montagna, riempiendola di fiocchi che sembrano schiuma fresca ed avvolgente.

L’Hotel Santacroce Ovidius si trova su una direttrice importante, al centro di tutti i maggiori comprensori sciistici del centro Italia, sia che voi siate amanti dello sci alpino, dello snowboard o dello sci di fondo. Moderni impianti di risalita, tracciati di ogni difficoltà, centinaia e centinaia di chilometri di piste. Il luogo dove i rilievi montani si affacciano su gli infiniti spazi dei maggiori altipiani abruzzesi, modellati dal tempo e dalla natura.

Per gli amanti dello Snow Board, diverse località prevedono anche spazi e piste attrezzati che garantiscono libertà di evoluzione e divertimento.

Per gli appassionati dello sci nordico le montagne abruzzesi sono il terreno ideale: fra altopiani dolcemente ondulati e secolari faggete si spazia nella varietà di percorsi. Ottima anche la varietà di itinerari per sci alpinismo e l’opportunità di sperimentare discipline particolari come lo sleddog.