Escursione in sella alla scoperta di una zona d’incredibile bellezza immersi nel cuore della riserva naturale delle Gole di S. Venanzio.
Una splendida avventura a cavallo percorrendo sentieri unici pieni di memorie storiche, immersi nella natura rigogliosa ed incontaminata fino ad arrivare alla “sacra” sorgente della Solfa.
DIFFICOLTA´: ADATTO A TUTTI (da 8 anni in su, minori accompagnati)
DISLIVELLO: 150 metri
LUNGHEZZA: 7 km
DURATA: 2 ore comprese le soste
“Partenza dal Maneggio “Il Castelluccio” nell’omonima contrada presso Raiano, dove il nostro viaggio ricco di storia e natura avrà inizio.
Mura romane del II secolo che testimoniano il passato rigoglioso di questo magico luogo, una lussureggiante natura che parla a tutti i sensi, un luogo “sacro” per gli abitanti del posto.
Una gola che in passato ha ospitato eremiti, fuggiaschi e gente comune, dove si respira tutt’ora un senso di rilassatezza e confort a pochi chilometri dalla nostra struttura.
€30 a persona
la quota comprende:
– transfer per il luogo di partenza dell’escursione (a/r) a richiesta
– assicurazione e guida
– Cancellazione gratuita 48h prima
NB L’escursione potrà subire variazioni o essere annullata in caso di condizioni meteorologiche non soddisfacenti.
_____________________________________
Non dimenticarti:
(maggiori dettagli al momento della prenotazione)
ZAINETTO (FACOLTATIVO)
SCARPE DA GINNASTICA O STIVALETTI
ABBIGLIAMENTO COMODO CON CALZINI LUNGHI
CAPPELLO/I
MANTELLA O GIACCA IMPERMEABILE
Si consigliano:
MACCHINA FOTOGRAFICA
CREMA SOLARE
Ogni partecipante dovrà avere con sé i DPI (OBBLIGATORI – SECONDO REGOLAMENTO ANTICOVID-19):
– mascherine monouso
– guanti monouso
– gel disinfettante
– sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati